FORMAZIONE E TAVOLI DI LAVORO

TAVOLI DI LAVORO

A partire dai temi emersi durante l’assemblea iniziale, “Ci sarà un bel clima” sta organizzando le attività di formazione e di lavoro che rappresentano il cuore degli Stati generali dell’azione per il clima. Per creare una rete forte e coesa, è infatti necessario avere sia uno spazio di incontro che un obiettivo di costruzione comune. La nostra proposta è stata quella di creare un documento che riunisca le richieste alla politica da parte della galassia dell’azione climatica. 

Seguendo il modello delle assemblee dei cittadini proposte da Extinction Rebellion, il percorso prevede un percorso di formazione organizzata per gruppi di lavoro. Obiettivo di questa fase è quello di dare ai partecipanti degli Stati generali informazioni equilibrate e complete sugli argomenti su cui dovranno poi costruire il documento finale. Gli incontri saranno a cura di espertə che porteranno opinioni e prove sulle prove scientifiche, gli impatti socio-culturali e le opzioni politiche in campo. 

I tavoli a cui è possibile aderire sono sette e rappresentano i temi che saranno oggetto di proposte concrete e condivise con la politica.

Inoltre verranno poi organizzate delle formazioni trasversali su altri tre temi che sono risultati centrali durante l’assemblea iniziale ma che rappresentano questioni interne al mondo dell’attivismo climatico. 

Tutte le informazioni sono disponibili al report disponibile in fondo a questa pagina. 

Per maggiori info e/o iscriverti, scrivici a info@unbelclima.it