ASSOCIAZIONE

Fare rete contro il collasso climatico.

Ci sarà un bel clima è un manifesto e un progetto pensato per creare un coinvolgimento più ampio e inclusivo attorno alla causa climatica ed ecologica.

Nasce a settembre 2020 da un’iniziativa di confronto e incontro sulla crisi ambientale promossa dal collettivo di ricerca e divulgazione Crowdforest. Una due giorni che ha coinvolto attivisti, scienziati, giornalisti, politici e imprenditori per condividere esperienzeimmaginando, insieme, possibilità e soluzioni.

Dall’incontro sono emerse necessità, proposte e richieste indirizzate a tutti gli attori del sistema sociale. La soluzione per la transizione ecologica è infatti da ricercarsi nella comunicazione e nel contatto, favorendo la diffusione di messaggi onesti e responsabili e di un sentimento di coesione e positività.

L’obiettivo di Ci sarà un bel clima è tessere una rete che unisca tutti i comparti della società civile, per rafforzare le azioni, individuali e comuni, innescando una trasformazione verso una reale giustizia ambientale e sociale.