Poggio Radioso, 17-18 luglio 2021

Reboot. Una festa naturalmente analogica. 

A dieci mesi dall’edizione zero, Ci sarà un bel clima 0.2 si propone come un’occasione per tornare a parlare, di persona, di ciò per cui ci impegniamo. L’evento, in forma di festa privata, coinvolgerà i principali gruppi di attivisti italiani, scienziati e protagonisti del mondo politico e imprenditoriale che vogliono riavviare e riattivare la loro azione contro la crisi climatica. 

La pandemia ha messo a dura prova tutto il mondo dell’attivismo italiano e internazionale: l’attenzione dei media e della politica si è completamente concentrata sulla crisi sanitaria, togliendo voce e spazio alle richieste per far fronte alla crisi ambientale. 

L’edizione 0.2 ripropone la riuscita formula di Corte Bué in una location altrettanto bucolica, ma più accessibile, Poggio Radioso. Una festa ideata per stare bene, sentirsi meno soli e più partecipi, sempre all’insegna della responsabilità individuale e collettiva; un momento di incontro e di confronto per superare l’effetto di disgregazione che le misure di contenimento del Covid hanno avuto sull’attivismo italiano.